martedì 20 gennaio 2015

Kill Killer di Roberto Galati/CD nr 2-Ancora Venezia Noir!

"Ancora una notte di terrore a Venezia Noir!"

Dopo aver ristampato a colori su CD gli ultimi tre episodi della serie cartacea, il Galati pubblica sul secondo CD tre episodi inediti, e pensa bene come primo episodio inedito di presentarci le   idee riciclate dell'ultimo episodio edito!
[ negli episodi a seguire l'ambientazione della serie rimarrà a Venezia]
Quindi: Venezia, killer misterioso, indagini pallose, omicidi e lesbismo a random.

L'inizio è preso pari pari dalla scena della sensitiva nel teatro di "Profondo rosso", quindi c'è una sensitiva che individua un pazzo assassino fra il pubblico di un teatro e l'assassino, per non correre rischi, dovrà farla fuori.
[purtroppo le pagine ambientate nel teatro erano in pessima risoluzione e quindi non possiamo mostrarvele]



Notare l'influenza di "Suspiria" per quanto riguarda porte e corridoi


Prima di essere mazzulato sulla nuca KK aveva trovato una lettera indirizzata alla veggente sedici anni prima: uno spasimante rifiutato ai tempi della scuola superiore che minaccia di uccidere il fidanzatino di quei tempi, dopodiché KK viene svegliato dalla polizia e rischia l'arresto ma ovviamente il nostro riesce a fuggire.
KK decide di investigare e si reca prontamente all'istituto magistrale che era citato nella sopradetta missiva, mentre è occupato a scartabellare fra i fogli dell'archivio scolastico sopraggiunge una losca figura...











Dopo il bagnetto notturno, il giorno dopo, KK si reca al funerale della sensitiva per individuare eventuali sospettati ed interrogarli con  calma più tardi, i soliti sospetti sono (che palle): il prof Mariotti detto Silvan, la maga e chiaroveggente Alessandra Miatz e il preside Robert Kristoffer ( amante segreto della fu veggente).
Quella sera, a casa del calvo Kristoffer...


Secondo Google la "cetta medievale" non esiste.

Risultato?
Andrea Mariotti viene arrestato, si ritiene abbia ucciso Kristoffer per gelosia, inoltre la maschera del maniaco viene rinvenuta a casa sua. (Ma a parte KK quella maschera chi l'aveva vista? Forse mi sfugge qualcosa...)
Intanto la moglie di KK va a fare una visitina a Alessandra Miatz che le rivela la sua passione per le donne e l'antica relazione con la veggente morta.

Finale dell'episodio:



(un sentito grazie a Stefano Luppichini, collezionista di KK e amico!)
Bonus_1:

Scoop: questo giovane fumettista in erba si è ispirato al Galati!
(le due tavole sono tratte da "Lo Sconosciuto" nr. 2-1975 del grande Magnus)
Bonus_2:
"Morte a Venezia" omaggio realizzato dal mitico Silvano Calligari
Vi salutiamo fedeli Lettori e che l'originalità sia sempre con voi!

Nessun commento:

Posta un commento