mercoledì 26 novembre 2014

KAZONGA!

Aprile 1980: l'Edifumetto è la casa editrice di fumetti leader  presso caserme e negozi di barbieri.
[questo non vuole sminuire le sue vendite in edicola che ai tempi erano altissime]
Oltre alle collane orrorifiche e poliziottesche la casa editrice dello squalo possiede anche una serie di testate umoristiche dal gusto pecoreccio.
 Niente vieta quindi di fare una parodia sui cartoni giapponesi in voga in quel momento.
E' arrivata l'ora di
Di solito le copertine dell'Edifumetto erano fatte bene
Ovviamente Kazonga è una parodia di ATLAS UFO ROBOT, alquanto gaia dobbiamo aggiungere, il primo personaggio ad apparire nella storia è il TENENTE FROSH a bordo del suo disco volante, controfigura di Alcor/Koji Kabuto, i suoi gusti sessuali si possono dedurre dal nome (ma per chi non fosse così perspicace c'è subito una scena di accoppiamento omoerotico...)
Il disco volante del povero tenente Frosh precipita nell'oceano appesantito da una sostanza bianca e appiccicosa, spruzzata -ehm- dall'organo riproduttivo di un robot gigante. Nell'ultima vignetta vediamo le controfigure di Actarus e Venusia.
Protagonista del fumetto comunque è ONGA (Actarus/Duke Fleed), dai gusti decisamente etero (e in caso di necessità bisex attivo) che oltre a sconfiggere gli invasori se la dovrà vedere con le voglie sessuali (insaziabili) di -ehm- VENEREA (Venusia/Hikaru Makiba)
La graziosa figlia del fattore attaccherà lo scolo al povero Onga dopo averlo rocambolescamente sedotto
Gli invasori che verranno contrastati da Onga e il suo robot gigante sono niente meno che il popolo degli Orecchioni, chiamati così per le loro orecchie a punta...va bene: anche perché sono tutti omosex!
State cogliendo tutti gli spunti serviti su un piatto d'argento dallo sceneggiatore per raggiungere vette inenarrate di fine umorismo all'inglese?

Questa è una dichiarazione di guerra!

Un infido Orecchione cattura Onga che per il bene dell'umanità dovrà sodomizzare l'infido invasore.
Oltre agli invasori spaziali ricchioni che minacciano la stabilità delle famiglie tradizionali terrestri abbiamo anche un'altra caratterisrica importante della sceneggiatura: tutti i robot giganti hanno organi genitali e orifizi anali che usano durante i combattimenti come armi di distruzione di massa:
Be', questo era il 1980!  Adesso avete compreso il significato dell'esprressione "battutacce da caserma" ?
Altri tempi, altri tempi...
La figa trionfa sempre!

Nessun commento:

Posta un commento